Made In Italy

Cipollina maggiolina

Descrizione

La cipollina maggiolina o silverskin è un prodotto molto richiesto sia in Italia che all’estero. Dalla forma rotonda e dal colore bianco, viene tipicamente  impiegata nella produzione di conserve. Orti dei Berici si prende cura di tutto il ciclo produttivo, dal seme, alla raccolta, alla pelatura fino alla salamoia in fusti alimentari pronti per la spedizione.

Garantiamo i più alti standard di sicurezza alimentare (Global G.A.P) e puntualità e certezza nelle consegne.

Le nostre cipolline maggioline, come tutti prodotti Orti dei Berici, sono coltivate in Italia e sono rigorosamente no OGM.

Richiedi info

Il processo di lavorazione

La lavorazione delle Maggioline dal momento della raccolta, che va da giugno a settembre, avviene molto rapidamente. Entro 12 ore le cipolline vengono raccolte, pulite a secco, spietrate e divise inizialmente in base al calibro.

Richiedi info

Hai bisogno di informazioni più dettagliate sui nostri prodotti o servizi? Contattaci direttamente, il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tue richieste nel più breve tempo possibile.

Lavorazione

Le cipolline vengono pulite, private di gambo e radice e infine pelate. In seguito si procede alla calibratura utilizzando un sistema di cernita automatico e manuale.

I calibri disponibili sono in mm:
10/14 - 14/16 - 16/18 - 18/21 - 21/23 - 23/25 - 25/28 - 28/32 - 32+

Scarica la scheda tecnica per maggiori informazioni

Imballaggio

Il prodotto viene consegnato

  • immerso in salamoia dentro fusti sanitari da 140/160 kg (peso netto).
  • fresco, asciutto in cassoni (bins)