Azienda

Orti dei Berici affonda le sue radici nella memoria contadina della campagna intorno a Vicenza, un territorio da sempre sede di attività agricole.

La nostra azienda

La cooperativa nasce nel 2010 con l'intento di sommare le migliori realtà produttive locali  in una collaborazione più stabile, in grado di fornire un prodotto e un'attenzione alle esigenze dei clienti che garantiscono i più alti standard internazionali di qualità.

Famiglia Orti dei Berici

Un forte legame con la tradizione locale unito ad una visione moderna ispirata a modelli produttivi e organizzativi avanzati, hanno posto le basi al successo dei nostri prodotti. Consegne sempre puntuali e precise, e la costante affidabilità fanno di noi il partner ideale per ogni azienda che punta all'eccellenza.

Non per caso siamo il principale produttore italiano di cipolle borettane, partner di tutte le principali industrie del settore conserviero non solo italiano.

Orti dei Berici e Naturello

Orti dei Berici è il principale fornitore anche di Naturello, marchio leader nella produzione di semilavorati vegetali per l'industria alimentare, il retail o il Food Service. Specializzato nella trasformazione del basilico per le ricette di Pesto alla Genovese, pesto Rosso ed altri sughi freschi e surgelati, Naturello realizza anche prodotti per specifiche necessità nutrizionali o funzionali.

Orti dei Berici e Naturello

La nostra storia

1979

Nascita Azienda Agr. Buratti Fratelli Nel 1979 nasce l’Azienda Agricola Buratti Fratelli, una realtà fortemente legata alla tradizione locale che si dedica alla coltivazione agricola di cipolle, tabacco, cereali e all’allevamento di polli e tori.

1992

Futura sede di Orti dei Berici Si gettano le basi per la futura sede di Orti dei Berici attraverso l’acquisizione di un nuovo terreno.

1994

Costruzione del primo capannone Si procede alla costruzione del primo capannone di 1500 m² realizzato per lo stoccaggio, l'essicazione e la pulizia delle cipolle borettane.

1996

Ingrandimento del capannone Dopo due anni dalla costruzione del primo capannone, si decide di procedere con l’ingrandimento, raddoppiando l'edificio rispetto alla sua originaria metratura.

2000

Crescita ulteriore dell’azienda Con l’arrivo degli anni 2000, aumenta la voglia di crescere e di affermarsi nel mercato della coltivazione agricola. Viene costruita la terza porzione del capannone dedicata alla pelatura delle cipolle borettane e maggioline per un totale di 4.500 m².

2004

Costruzione di un nuovo edificio L’azienda continua ad ingrandirsi e predispone la realizzazione di un nuovo edificio di 3000 m² per lo stoccaggio, l'essicazione e il raffreddamento delle cipolle borettane.

2005

Ulteriore edificio per le cipolle borettane La coltivazione delle cipolle borettane sta diventando il punto di forza dell’azienda e per questo motivo, si procede alla realizzazione di un ulteriore capannone di 2700 m² per lo stoccaggio delle cipolle borettane.

2005

Nascita Soc. Coop. Agr. Orti dei Berici Con la nascita della Soc. Coop. Agr. Orti dei Berici aumenta anche la gamma dei prodotti venduti: funghi, pomodori, basilico, ecc…

2012

Acquisizione dall'Azienda Agr. Buratti Orti dei Berici si consolida sempre di più come principale produttore di cipolle borettane e decide di acquisire il ramo dedicato alla fase di pelatura e commercializzazione delle cipolle borettane e maggioline dall'Azienda Agricola Buratti.

2018

Acquisto macchina PLOGER Viene effettuato un importante acquisto: la nuova macchina raccoglitrice: PLOGER (unica in Italia).

2020

Acquisto cernitrice Ottica TOMRA Per continuare a migliorare la sicurezza e la qualità delle cipolle maggioline, viene acquistata la cernitrice Ottica TOMRA.