Made In Italy

Zenzero

Descrizione

Lo zenzero è una pianta che ha origini asiatiche che cresce solitamente nella fascia tropicale e subtropicale. Dalle sue radici otteniamo semilavorato puro caratterizzato da sapore e profumi intensi. Lo zenzero viene largamente impiegato come spezia per aromatizzare zuppe e salse, dolci, cioccolato e bevande.

Richiedi info

Il processo di lavorazione

Lo zenzero viene trasformato partendo da radici accuratamente lavate e pelate. Il processo prevede un leggero trattamento termico che permette di preservare a lungo la freschezza del prodotto stesso, dando inoltre ottime garanzie dal punto di vista microbiologico. Nonostante l’elevato contenuto in fibra della materia prima, il semilavorato si presenta come una finissima purea composta da solo zenzero, senza additivi aggiunti.

Richiedi info

Hai bisogno di informazioni più dettagliate sui nostri prodotti o servizi? Contattaci direttamente, il nostro team è a tua disposizione per rispondere alle tue richieste nel più breve tempo possibile.

Conservazione

Il prodotto è disponibile tutto l’anno. Deve essere conservato in celle frigorifere a 0/+4°C ed ha una shelf life di 3 mesi dalla consegna.

Imballaggio

Il prodotto è confezionato in sacchi asettici della capacità di 20 kg.
Approfondimenti