Made In Italy

Energia

Il risparmio energetico è un concetto che cerchiamo di mettere in pratica ogni giorno. Da una parte razionalizzando i consumi, puntando ad utilizzare meno energia nei processi produttivi. Dall'altra sostituendo l'impiego di energia prodotta da materie prime fossili con quella proveniente da fonti naturali e rinnovabili.

Fotovoltaico.

Circa un quarto dell'energia necessaria ogni giorno per il funzionamento dei nostri impianti viene prodotta in loco, grazie alle installazioni di pannelli fotovoltaici sul tetto dei nostri capannoni.

Fotovoltaico

Impianti produttivi più efficienti.

Nei macchinari utilizzati nelle lavorazioni dei prodotti vengono impiegati motori elettrici ad alta efficienza in grado di consumare tra il 7-10 % in meno di energia.

Impianti produttivi

Acquisti energetici mirati.

Ci assicuriamo che quello che consumiamo sia stato prodotto secondo criteri che sposano le nostre scelte aziendali. Per questo anche in sede di approvvigionamento acquistiamo esclusivamente energia realizzata da fonti rinnovabili.

Acquisti energetici

Scarti di lavorazione.

Tutto si trasforma e spesso può essere anche riutilizzato con ricadute benefiche sulla comunità. I prodotti non conformi ai nostri standard e gli scarti risultanti da lavaggio, pulitura e lavorazione degli stessi vengono riutilizzati nella produzione di biogas.

Scarti