Made In Italy

Certificazione Global G.A.P.

Siamo un'azienda certificata Global G.A.P. (Good Agricoltural Practice). Una certificazione internazionale molto selettiva che testimonia il nostro impegno e la nostra attenzione alla qualità dei prodotti e di tutti principali aspetti dell'azienda: dall'impatto sull'ambiente, alla gestione dei conti fino alla sicurezza dei nostri addetti.

Il protocollo G.A.P. prevede la verifica di oltre 200 requisiti che indagano principalmente alcuni aspetti in particolare.

Impatto ambientale

La tutela e conservazione dell'ambiente in cui l'impresa opera viene valutata e certificata su più fronti. Dalla gestione del terreno, dei rifiuti e degli scarti di lavorazione, fino al corretto utilizzo delle risorse idriche impiegate per l'irrigazione.

gestione ambientale global Gap

Qualità e sicurezza del prodotto

Viene accertato il corretto utilizzo dei fitofarmaci impiegati nella difesa delle colture, la sicurezza della modalità di raccolta e i trattamenti post raccolta, la tracciabilità del prodotti.

Salute e sicurezza dei lavoratori

Le condizioni di lavoro degli addetti a tutte le fasi del processo produttivo devono essere ottimali.

Gestione aziendale

Un'azienda di qualità che miri ad essere un partner affidabile, deve essere necessariamente solida nella gestione di conti e bilanci.

GLOBAL GAP definisce lo standard di qualità nella produzione dei prodotti ortrofrutticoli. Il protocollo è condiviso In Europa dai più importanti gruppi industriali e della grande distribuzione, perché è in grado di rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori in termini di sicurezza alimentare e di rispetto dell'ambiente.