Made In Italy

Acqua

Risorsa preziosa e limitata, l'acqua è la linfa vitale dell'ecosistema e delle comunità. La pianura veneta - la nostra terra - ricca di fiumi e sorgive è un patrimonio che deve essere consegnato intatto alle generazioni future. L'acqua che consumiamo è necessaria alla produzione agricola e alle successive lavorazioni dei prodotti. Il nostro imperativo è consumarne il meno possibile, restituendola all'ambiente completamente rinnovata e pura.

Irrigazione

Al posto dei tradizionali, dispendiosi e inefficienti metodi di irrigazione, abbiamo adottato l'utilizzo di sprinkler: microgetti mobili che vaporizzano l'acqua. In questo modo è più facile coprire uniformemente la zona da irrigare migliorando la resa. Inoltre gli sprinkler sono operativi anche a bassa pressione acquea, ed è così possibile realizzare un risparmio di acqua e combustibile del 30% rispetto ai rotoloni a getto.

irrigazione

Depurazione

Consideriamo l'acqua che utilizziamo nelle coltivazioni e lavorazioni come un prestito da restituire intatto. E se possiamo facciamo qualcosa in più. Invece di utilizzare i normali sistemi di depurazione a vasca di sedimentazione ci siamo dotati di un sistema di filtro a membrane molto più efficace con una capacità depurativa di oltre 500 metri cubi al giorno.

Depurazione